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Lavora in R-Store | Posizioni Corporate

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Lavorare in R-Store è un’esperienza senza confronti. Qualunque sia il tuo compito, contribuirai a diffondere alcune delle tecnologie più amate del pianeta e aiutare le persone a scoprire tutte le cose meravigliose che possono fare usandole. Lo puoi chiamare lavoro, o considerarlo una missione. Per noi è qualcosa di meraviglioso.

Lista posizioni aperte

Il Digital Marketing Specialist segue in prima persona l’implementazione della strategia digital/social volta ad aumentare la brand awareness, la consideration, l’engagement e il traffico on-line di R-Store.

Tra gli obiettivi primari dovrà supportare il traffico web, il rendimento dell’e-commerce e l’acquisizione di nuovi clienti, la generazione di lead, la crescita dei follower nei canali social.

Risponde direttamente al Marketing Manager, lavora a stretto contatto con il team marketing Apple e con i team delle Business Unit (BU) per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di crescita.

Il profilo ricercato dovrà:

  • Elaborare la pianificazione e l’esecuzione del piano di comunicazione digitale trimestrale concordato con Apple

  • Contribuire all’ideazione, sviluppo e gestione di piani editoriali sui canali social corporate (Facebook, Instagram, Linkedin)

  • Creare campagne, definire il budget, gestire i canali social e display (Meta)

  • Analizzare i dati e delineare insights strategici relativi ai canali di digital marketing utilizzando strumenti di web analytics (Google Analytics / Adobe / Meta Business Suite)

  • Creare campagne, annunci di testo, monitorare il bidding, gestire i canali di search adv (Google Ads)

  • Creare e monitorare dashboard per l'interpretazione dei dati di performance dei canali digital

  • Redigere report di misurazione periodici basati su insight quali/quantitativi e fornire raccomandazioni concrete per ogni BU finalizzate al raggiungimento dei KPI

  • Supportare l’ottimizzazione SEO del sito rstore.it 

  • Coordinare la relazione con i partner esterni

Esperienze richieste:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel Digital Marketing presso brand FMCG, elettronica e/o retail

  • Laurea in economia, marketing e/o comunicazione

  • Buona conoscenza dell’ecosistema Apple

  • Esperienza nell’utilizzo di strumenti Google (Analytics, Google Ads, Search Console)

  • Ottima conoscenza nelle dinamiche dei Social Media (Meta, LinkedIn, TikTok)

  • Conoscenza della piattaforma Magento (plus)

  • Buona conoscenza di Microsoft Excel

Il profilo richiesto:

  • Approccio analitico e buone capacità comunicative e di sintesi

  • Autonomia nell'organizzazione del lavoro e predisposizione al lavoro in team

  • Intraprendenza nel proporre e adottare soluzioni innovative o di maggiore efficienza rispetto alle attuali. Completano il profilo creatività, versatilità, proattività

Si offre:

  • Assunzione a tempo indeterminato con bonus legato ai risultati
  • MacBook e iPhone in dotazione

Luogo di lavoro:

  • Milano

La missione del ruolo è quella di promuovere e vendere, prodotti Apple e terze parti sul marketplace Amazon Italia.

Lavora a stretto contatto con l’Amazon Account Manager nella gestione di Seller Central, la pubblicazione prodotti, la gestione dell’inventario, l’evasione degli ordini, e la gestione del post vendita.

La sede di lavoro è a Milano Centro con un orario di lavoro ibrido e flessibile.

Riporta all’Head of Business & Omnichannel

Il ruolo prevede le seguenti attività:

-     Gestione dell’account Amazon Seller Central,

-     Pubblicazione prodotti in catalogo tramite file Inventario o attraverso codici EAN

-     Gestione dell’Inventario, verificando la veridicità delle informazioni e lo Stato dei Prezzi con le segnalazioni sulle Offerte non Attive e le Azioni richieste

-     Gestione degli ordini FBM inclusa la gestione delle giacenze, svincoli, smarrimenti e varie anomalie relative agli ordini

-     Controllare, verificare e risolvere criticità sullo Stato dell’Account (Performance e Conformità alle Politiche di Amazon)

-     Gestione di casi con il Servizio Clienti inclusi eventuali Reclami (Garanzia dalla A alla Z)

-     Gestione di richieste di reso dei clienti, verificando data di acquisto e consegna, e i Rimborsi (totali o parziali)

 

Esperienze richieste:

-     Almeno 1-2 anni di esperienza nella gestione di Account Amazon Seller Central, preferibilmente nella vendita di prodotti di elettronica nel Marketplace Amazon

-     Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM (Salesforce), BI, ERP

Completano il profilo una buona capacità di analisi, capacità relazionali e di ingaggio commerciale, spirito d’iniziativa, creatività e proattività.

Si offre:

-       Assunzione a tempo indeterminato con premio a raggiungimento degli obiettivi

-       MacBook Pro e iPhone in dotazione

La mission è quella di promuovere ed aumentare la presenza dei prodotti Apple e servizi correlati nelle aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni del territorio di competenza.

Il ruolo prevede due ambiti di responsabilità: Key Account (70%) e Area Manager (30%). L’ambito Key Account prevede la gestione diretta e lo sviluppo di clienti Business di medie dimensioni.

L’ambito Area Manager prevede il coordinamento di un team di Business Specialist negli store dedicati.

Lavora a stretto contatto con il team Retail nell’identificare, sviluppare e gestire clienti Business, con il team Business nel migliorare e sviluppare le proposizioni commerciali, con l’ufficio vendite per assicurare ai clienti un’esperienza di livello. Il ruolo risponde al Head of Business & Omnichannel.

Il ruolo prevede le seguenti attività:

  • Definire la strategia commerciale ed il sales plan annuale territoriale
  • Contribuire ad identificare e sviluppare prodotti e servizi fidelizzanti per i clienti target
  • Definire i budget, i target e forecast di vendita dettagliati per area, cliente e famiglia di prodotto
  • Coordinare, sviluppare e motivare un team di 4 Business Specialist negli store di Roma
  • Identificare, gestire e sviluppare in autonomia clienti strategici
  • Organizzare la copertura di tutto il territorio di competenza con l’assunzione e formazione di ulteriori venditori
  • Assicurare eccellenti livelli di servizio ai clienti, monitorando l’esperienza E2E (end to end) e i relativi KPI
  • Analizzare la performance commerciale con la review periodica dei KPI e proporre piani di azione, anche in coordinamento con le funzioni Retail e Marketing
  • Analizzare l’utilizzo dei sistemi a disposizione ed ottimizzare i processi operativi
  • Monitorare il mercato e la concorrenza tramite analisi di benchmark

Esperienze e profilo richiesto:

  • Almeno 10 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad aziende
  • Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing
  • Ottime capacità relazionali e di ingaggio commerciale
  • Buone capacità di analisi dati, presentazione e sintesi
  • Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM (Salesforce), BI ed ERP

Completano il profilo ottime capacità organizzative, spirito di iniziativa, creativitàversatilità, proattività ed una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Si offre:

  • Opportunità di entrare in un’azienda dinamica ed in forte crescita
  • Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati
  • Auto aziendale in uso promiscuo
  • MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione

Luogo di lavoro:

Roma con trasferte frequenti nella zona di competenza e su tutto il territorio nazionale

L’Account Manager Education ha l’obiettivo di far crescere la penetrazione della tecnologia Apple – in particolare iPad e Mac, prodotti terze parti - presso Scuole, Licei ed Università, pubbliche e private.  Promuove quotidianamente i vantaggi della didattica presentandosi come esperto e consulente di riferimento delle istituzioni scolastiche ed interfacciandosi con il corpo docente oltre che con i referenti amministrativi.  Il ruolo risponde al Sales Manager Education.

Il ruolo prevede le seguenti mansioni:

  • La mappatura del mercato, l’identificazione dei potenziali clienti - Scuole, licei ed Università - e lo sviluppo di relazioni commerciali;
  • La vendita tramite presentazione di soluzione tecnologiche e dei vantaggi della didattica con tecnologia Apple presso docenti e figure tecniche;
  • La preparazione ed invio di offerte commerciali riservate anche in relazione alle normative in vigore per la Pubblica Amministrazione (di cui MEPA e/o Consip);
  • Il monitoraggio costante delle trattative in corso tramite aggiornamento della pipeline di opportunità;
  • Contribuire ad identificare marchi e prodotti da proporre al mondo Education in complemento ai device Apple;
  • Collaborare con Apple oltre che con il team di commerciali dislocati sul territorio nazionale nello sviluppo delle reti e condivisione di success stories e Best Practices;
  • Analizzare la performance commerciale con la review dei KPI e proporre piani di azioni e campagne;
  • Definire i budget, il sales mix e forecast di vendita dettagliati per la propria area di competenza;
  • Monitorare il mercato e la concorrenza e condividere feedback continuo e strutturato.

 

Esperienze e profilo richiesto:

  • Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad istituzioni nel canale “education” (Scuole, Università, Istituzioni Pubbliche e private);
  • Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing, …
  • Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM, BI ed ERP;
  • Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

 

Completano il profilo ottime capacità relazionali & organizzative. Spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Sei un commerciale entusiasta e instancabile.

Si offre:

  • Opportunità di entrare in un’Azienda dinamica ed in forte crescita;
  • Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati;
  • Auto aziendale in uso promiscuo;
  • MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione.

Luogo di lavoro:

  • ITALIA: con trasferte frequenti nel territorio nazionale.

L’Account Manager Education ha l’obiettivo di far crescere la penetrazione della tecnologia Apple – in particolare iPad e Mac, prodotti terze parti - presso Scuole, Licei ed Università, pubbliche e private.  Promuove quotidianamente i vantaggi della didattica presentandosi come esperto e consulente di riferimento delle istituzioni scolastiche ed interfacciandosi con il corpo docente oltre che con i referenti amministrativi.  Il ruolo risponde al Sales Manager Education.

Il ruolo prevede le seguenti mansioni:

  • La mappatura del mercato, l’identificazione dei potenziali clienti - Scuole, licei ed Università - e lo sviluppo di relazioni commerciali;
  • La vendita tramite presentazione di soluzione tecnologiche e dei vantaggi della didattica con tecnologia Apple presso docenti e figure tecniche;
  • La preparazione ed invio di offerte commerciali riservate anche in relazione alle normative in vigore per la Pubblica Amministrazione (di cui MEPA e/o Consip);
  • Il monitoraggio costante delle trattative in corso tramite aggiornamento della pipeline di opportunità;
  • Contribuire ad identificare marchi e prodotti da proporre al mondo Education in complemento ai device Apple;
  • Collaborare con Apple oltre che con il team di commerciali dislocati sul territorio nazionale nello sviluppo delle reti e condivisione di success stories e Best Practices;
  • Analizzare la performance commerciale con la review dei KPI e proporre piani di azioni e campagne;
  • Definire i budget, il sales mix e forecast di vendita dettagliati per la propria area di competenza;
  • Monitorare il mercato e la concorrenza e condividere feedback continuo e strutturato.

 

Esperienze e profilo richiesto:

  • Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad istituzioni nel canale “education” (Scuole, Università, Istituzioni Pubbliche e private);
  • Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing, …
  • Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM, BI ed ERP;
  • Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

 

Completano il profilo ottime capacità relazionali & organizzative. Spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Sei un commerciale entusiasta e instancabile.

Si offre:

  • Opportunità di entrare in un’Azienda dinamica ed in forte crescita;
  • Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati;
  • Auto aziendale in uso promiscuo;
  • MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione.

Luogo di lavoro:

  • MILANO: con trasferte frequenti nel territorio di competenza

L’Account Manager Education ha l’obiettivo di far crescere la penetrazione della tecnologia Apple – in particolare iPad e Mac, prodotti terze parti - presso Scuole, Licei ed Università, pubbliche e private.  Promuove quotidianamente i vantaggi della didattica presentandosi come esperto e consulente di riferimento delle istituzioni scolastiche ed interfacciandosi con il corpo docente oltre che con i referenti amministrativi.  Il ruolo risponde al Sales Manager Education.

Il ruolo prevede le seguenti mansioni:

  • La mappatura del mercato, l’identificazione dei potenziali clienti - Scuole, licei ed Università - e lo sviluppo di relazioni commerciali;
  • La vendita tramite presentazione di soluzione tecnologiche e dei vantaggi della didattica con tecnologia Apple presso docenti e figure tecniche;
  • La preparazione ed invio di offerte commerciali riservate anche in relazione alle normative in vigore per la Pubblica Amministrazione (di cui MEPA e/o Consip);
  • Il monitoraggio costante delle trattative in corso tramite aggiornamento della pipeline di opportunità;
  • Contribuire ad identificare marchi e prodotti da proporre al mondo Education in complemento ai device Apple;
  • Collaborare con Apple oltre che con il team di commerciali dislocati sul territorio nazionale nello sviluppo delle reti e condivisione di success stories e Best Practices;
  • Analizzare la performance commerciale con la review dei KPI e proporre piani di azioni e campagne;
  • Definire i budget, il sales mix e forecast di vendita dettagliati per la propria area di competenza;
  • Monitorare il mercato e la concorrenza e condividere feedback continuo e strutturato.

 

Esperienze e profilo richiesto:

  • Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad istituzioni nel canale “education” (Scuole, Università, Istituzioni Pubbliche e private);
  • Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing, …
  • Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM, BI ed ERP;
  • Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

 

Completano il profilo ottime capacità relazionali & organizzative. Spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Sei un commerciale entusiasta e instancabile.

Si offre:

  • Opportunità di entrare in un’Azienda dinamica ed in forte crescita;
  • Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati;
  • Auto aziendale in uso promiscuo;
  • MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione.

Luogo di lavoro:

  • REGGIO EMILIA: con trasferte frequenti nel territorio di competenza

L’Account Manager Education ha l’obiettivo di far crescere la penetrazione della tecnologia Apple – in particolare iPad e Mac, prodotti terze parti - presso Scuole, Licei ed Università, pubbliche e private.  Promuove quotidianamente i vantaggi della didattica presentandosi come esperto e consulente di riferimento delle istituzioni scolastiche ed interfacciandosi con il corpo docente oltre che con i referenti amministrativi.  Il ruolo risponde al Sales Manager Education.

Il ruolo prevede le seguenti mansioni:

  • La mappatura del mercato, l’identificazione dei potenziali clienti - Scuole, licei ed Università - e lo sviluppo di relazioni commerciali;
  • La vendita tramite presentazione di soluzione tecnologiche e dei vantaggi della didattica con tecnologia Apple presso docenti e figure tecniche;
  • La preparazione ed invio di offerte commerciali riservate anche in relazione alle normative in vigore per la Pubblica Amministrazione (di cui MEPA e/o Consip);
  • Il monitoraggio costante delle trattative in corso tramite aggiornamento della pipeline di opportunità;
  • Contribuire ad identificare marchi e prodotti da proporre al mondo Education in complemento ai device Apple;
  • Collaborare con Apple oltre che con il team di commerciali dislocati sul territorio nazionale nello sviluppo delle reti e condivisione di success stories e Best Practices;
  • Analizzare la performance commerciale con la review dei KPI e proporre piani di azioni e campagne;
  • Definire i budget, il sales mix e forecast di vendita dettagliati per la propria area di competenza;
  • Monitorare il mercato e la concorrenza e condividere feedback continuo e strutturato.

 

Esperienze e profilo richiesto:

  • Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo presso rivenditore strutturato di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche ad istituzioni nel canale “education” (Scuole, Università, Istituzioni Pubbliche e private);
  • Buona conoscenza dell’ecosistema Apple, Windows oltre che networking, storage, video conferenza, printing, …
  • Esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e strumenti quali CRM, BI ed ERP;
  • Discreta conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

 

Completano il profilo ottime capacità relazionali & organizzative. Spirito di iniziativa, creatività, versatilità, proattività. Sei un commerciale entusiasta e instancabile.

Si offre:

  • Opportunità di entrare in un’Azienda dinamica ed in forte crescita;
  • Assunzione a tempo indeterminato con bonus competitivo legato ai risultati;
  • Auto aziendale in uso promiscuo;
  • MacBook Pro, iPhone ed iPad di ultima generazione in dotazione.

Luogo di lavoro:

  • ROMA: con trasferte frequenti nel territorio di competenza

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