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Cos’è il CRM? Perché è importante averlo in azienda?

Nel mondo delle aziende se ne sente parlare spesso, ma non bisogna dare per scontato di sapere esattamente cos’è il CRM e perché può costituire un vero valore aggiunto all’interno delle imprese e contribuire alla tua #crescita imprenditoriale.

Con l’acronimo CRM (Customer Relationship Manager) vengono indicati tutti quei software o app utilizzati dalla forza vendita e/o dal marketing per monitorare, gestire e migliorare le relazioni con i clienti, sia che siano già acquisiti (deal) o potenziali contatti da seguire (prospect).

Il CRM è sicuramente uno strumento digitale che l’azienda adotta a supporto della forza vendita ed è per questo motivo che la selezione del prodotto deve essere molto accurata e basarsi su un’analisi approfondita delle necessità e delle caratteristiche degli utilizzatori finali.

R-Store Business Solutions è partner certificato ForceManager, il CRM mobile attualmente più evoluto che si trova in commercio.

I vantaggi di ForceManager:

  • Intelligenza artificiale
  • Gestione dei contatti
  • Geolocalizzazione
  • Statistiche di vendita e report automatici (sono gli ingredienti che lo rendono uno strumento unico)
  • Progettato per supportare la rete di vendita in mobilità
  • Assistente virtuale vocale
  • Supporto al follow-up delle attività

 

Una funzionalità di particolare interesse è la pipeline geolocalizzata che rileva i lead vicini alla posizione dell’agente commerciale e indica le opportunità di vendita, stimate in base a report personalizzati.

Grazie all’assistente virtuale i venditori possono annullare i tempi morti, rendendo produttive le ore passate in auto. È sufficiente attivare l’applicazione con comando vocale per conoscere gli appuntamenti in programma, ottenere un resoconto delle comunicazioni con il cliente e quant’altro.

Uno dei punti di forza di Force Manager è la semplicità d’utilizzo, la piattaforma è nata con l’obiettivo di avere un’User Interface molto intuitiva in modo che qualsiasi venditore sia a proprio agio fin dalla prima interazione con la piattaforma.

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